Una Lista dei Servizi di medicina Estetica per i nostri Pazienti

Elettrostimolazione

L'elettrostimolazione è una tecnica che determina contrazioni fisiologiche. Si utilizzano elettrodi che si applicano sui muscoli interessati. 
L’elettrostimolatore genera impulsi a bassa frequenza che provocano una contrazione muscolare simile a quella volontaria. Serve per rafforzare o mantenere la tonicità muscolare, nel post infortunio, per recuperare il tono dei muscoli nel post chirurgico, per far acquistare ai muscoli più forza e resistenza.

Ionoforesi

La ionoforesi è una metodica utilizzata a scopo terapeutico in grado di consentire il trasporto nei tessuti dei principi attivi utilizzando come carrier un flusso di corrente elettrica continua; l’apparecchio svolge la funzione specifica di far penetrare attraverso l’epidermide le molecole contenute nel farmaco, così da concentrare i principi attivi farmacologici nella zona affetta dal quadro patologico senza interferire a livello sistemico.

Magnetoterapia

La magnetoterapia usa campi elettromagnetici per curare alcune patologie. Si utilizza un apposito apparecchio costituito da un solenoide, all’interno del quale si genera un campo elettromagnetico. E’ molto usata per stimolare la formazione di nuovo tessuto nelle fratture delle ossa, in quanto favorisce l’accumulo di cariche elettriche positive o negative in zone prestabilite dell’osso. Ha effetto anche anti edemigeno e anti infiammatorio.

Massaggio Sportivo

  • Riduce le tensioni muscolari.
  • Migliora le performance dello sportivo.
  • Riduce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa.
  • Stimola la microcircolazione locale.
  • Dà un effetto drenante ed accelera la rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportiva.
  • Decongestiona e rilassa i tessuti, abbina ad accelera la guarigione dalle contratture muscolari.
  • Previene gli infortuni.
  • Prepara il muscolo all'attività fisica.

Riabilitazione Neurologica

E’ dedicata alle persone affette da disabilità conseguenti a malattie congenite o acquisite a carico del Sistema Nervoso Centrale, Periferico e muscolari: emiplegie, para-tetraplegie, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, ictus, traumi..
Riduce la disabilità motoria e favorisce la capacità di recupero della persona assistita riducendo la disabilità.

Riabilitazone Ortopedica

LLa riabilitazione ortopedica e la riabilitazione traumatologica, trattano tutte le disabilità funzionali causate da eventi traumatici come incidenti, interventi chirurgici, protesi, eventi infiammatori, degenerativi, lesioni muscolo-scheletriche (distorsioni, fratture, tendinopatie, lombalgie, contusioni..) con lo scopo di recuperare le funzioni motorie, in relazione alle capacità residue del paziente, per riacquisire la massima autonomia possibile nella la vita quotidiana.

Rieducazione Posturale

La rieducazione posturale, ha lo scopo di  normalizzare secondo dei criteri la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari colpevoli di tutti quei paramorfismi o dismorfismi come scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, cancellazione delle curve, ecc.. Il lavoro d’ufficio, lo studio, l’utilizzo inappropriato di smartphone e di tablet, comporta un alterazione dello scheletro e della muscolatura, che se non corretto si trasforma in una vera e propria patologia dell’apparato muscolo scheletrico. La rieducazione posturale ha come scopo quindi quello di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati, allungando le catene , esercitando una trazione continua e simultanea ed impedendo le compensazioni e gli adattamenti.

Taping

Il Taping, viene applicato sulla cute e agisce su: muscoli, sistema venoso, sistema linfatico e articolazioni.

  • Alleviare il dolore.
  • Normalizzare la tensione muscolare.
  • Rimuovere la congestione venosa e linfatica.
  • Migliorare la vascolarizzazione sanguigna.
  • Correggere l'allineamento articolare.
  • Migliorare l'assetto posturale.

Agisce a livello

  • Sensitivo, stimolando i recettori cutanei, muscolari ed articolari, e controllando lo stimolo doloroso.
  • Muscolare, riducendo la fatica muscolare, aumentando la contrazione muscolare, e riducendo sia l'eccessiva distensione del muscolo che l'eccessiva contrazione.
  • Linfatico e Sanguigno, riducendo l'infiammazione locale, aumentando la circolazione sanguigna e migliorando il drenaggio linfatico.
  • Articolare, stabilizzando a livello fasciale, aumentando l'ampiezza del movimento articolare e riducendo il dolore.

Si utilizza come terapia aggiuntiva da inserire in programmi terapeutici sia manuali sia strumentali. Può facilitare il recupero in situazioni post operatorie e post traumatologiche. Il nastro utilizzato per il trattamento può essere applicato per più giorni e non contiene alcun principio attivo. Le applicazioni possono ridurre i tempi di recupero e aumentare i livelli di forma fisica.

TECAR

La TECAR (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i processi antinfiammatori e riparativi naturali di cui il nostro corpo predispone. Ciò permette di ridurre considerevolmente la soglia del dolore nel soggetto, oltre ad accelerare i tempi di recupero della fase riabilitativa.

TENS

L’acronimo TENS significa, Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator, in italiano "stimolatore nervosa elettrica transcutanea" è uno strumento che produce scariche elettriche usate per stimolare i nervi attraverso la cute. E’ una tecnica medica complementare, utilizzata soprattutto per controllare alcune condizioni dolorose acute o croniche.
La TENS implica il passaggio di corrente elettrica a bassa tensione attraverso la pelle, allo scopo di stimolare alcune specifiche fibre nervose. Vengono erogati impulsi indolori, i quali dovrebbero essere percepiti dal paziente come una sensazione di formicolio. Gli impulsi consentono di bloccare o ridurre i segnali di dolore che raggiungono midollo spinale e cervello, e possono potenzialmente alleviare gli spasmi muscolari e altri sintomi dolorosi.

Ultrasuoni

Gli Ultrasuoni si avvalgono di vibrazioni sonore a frequenza elevata. L’irradiazione sonora produce un micro massaggio ed un effetto termico che facilitano gli scambi cellulari. Servono per alleviare il dolore e stimolano la guarigione nei processi infiammatori e incrementa la plasticità del tessuto connettivo.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form e ti risponderemo nel minor tempo possibilie.


Indirizzo:

Piazza Indipendenza, 13
Monterotondo 00015 Roma

Telefono:

06 90 62 66 88

Cellulare:

328 83 11 662
333 46 34 129