Una Lista dei Servizi specialistici per i nostri Pazienti

E’ POSSIBILE REALIZZARE PACCHETTI PERSONALIZZATI SECONDO LE PROPRIE ESIGENZE.

Agopuntura

L’agopuntura è un’antica metodologia terapeutica appartenente alla medicina tradizionale cinese. Lo scopo dell’agopuntura è ristabilire lo stato di salute e di benessere del soggetto. Lo stato di malattia viene causato da una cattiva circolazione con conseguente accumulo o carenza di energia tra le parti del corpo. Inoculando questi sottili aghi lungo l’asse dei meridiani, l’agopuntura è in grado di ripristinare l’equilibrio energetico dell’individuo e ristabilisce lo stato di benessere del corpo e della mente attraverso la stimolazione cutanea.
Rappresenta un efficace rimedio contro molti disturbi, come: insonnia, mal di testa, fumo, stress, dolori, controlla il senso della fame nervosa durante la dieta, lombalgia, sciatalgia, reumatismi, nevralgia del trigemino, depressione, vertigini, ansia, nevrosi, riniti, congiuntivite, gastrite, colon irritabile, disturbi del ciclo, menopausa, etc.

Asportazione Fibromi

Il fibroma prende origine dal tessuto connettivo fibroso. I fibromi si possono riscontrare in qualsiasi parte del corpo umano, ovunque ci sia tessuto connettivo. Il fibroma cutaneo è un’espressione che identifica una crescita anomala delle cellule epiteliali della cute. E’opportuno intervenire per eliminare il fibroma, sia per motivi estetici, sia per scongiurare qualsiasi tipo di rischio di irritazioni o lesioni.

Asportazione Verruche

La verruca è una formazione cutanea indotta dal virus del papilloma umano . Si tratta di formazioni benigne alimentate da vasi sanguigni e rivestite da vari strati di tessuto epiteliale. Il virus penetra nell'epidermide e la infetta, determinandone un'eccessiva velocità di replicazione. Il contagio avviene per contatto superficiale, solitamente in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima caldo e umido favorisce la sopravvivenza del virus in forma attiva. La verruca può svilupparsi in qualunque zona del corpo e seconda la zona colpita, può essere dolorosa. I trattamenti attualmente utilizzati sono i seguenti: Asportazione chirurgica

  • Crioterapia: consiste nel congelamento dell'area affetta tramite azoto liquido;
  • Preparati cheratolitici: viene applicato un liquido a base di acido salicilico, acido lattico, collodio elastico o combinazione dei tre;
  • Laser: consiste nella bruciatura della verruca tramite laser.

Massaggio Linfodrenante

Il drenaggio linfatico manuale, usato come tecnica elettiva o come trattamento complementare, può contribuire a trattare svariate patologie, come:

  • Cellulite
  • Gonfiore degli arti dovuto a gravidanza o scarso movimento
  • Perdita di elasticità cutanea
  • Edemi conseguenti a interventi di chirurgia estetica
  • Linfedemi primari o secondari
  • Infiammazioni croniche delle vie respiratorie
  • Cervicalgie e lombalgie
  • Cattiva cicatrizzazione (diabete)
  • Ristagno di liquidi in seguito a fratture

Il trattamento deve essere eseguito da personale specializzato (medici, fisioterapisti e infermieri) per non rischiare di peggiorare la problematica. Le manovre precise, il giusto ritmo e l’esatta sequenza, sono importanti ai fini dei risultati , non rispettare queste regole potrebbe peggiorare le condizioni dei pazienti a questo scopo. La terapia è controindicata in caso di: infezioni generali, patologie cardiache, pace maker, primi mesi di gravidanza, problemi epatici, asma, tumori, mestruazioni, ipo o iper-tiroidismo e ipotensione.

Massaggio Olistico

Questo trattamento è particolarmente indicato contro lo stress emotivo e la tensione muscolare, andando a incidere sul rapporto tra mente e corpo. I nostri vari stati d’animo tendono infatti a ripercuotersi su particolari zone del nostro corpo, ad esempio, nelle spalle si annida la rabbia, mentre nei reni la paura. Il massaggio olistico ci aiuta a superare questi stati emotivi e le conseguenze che ne derivano. La sua peculiarità è quindi lo stimolo emozionale.
 Il trattamento viene personalizzato in base alle esigenze specifiche della persona e, attraverso il contatto fisico, stimola la comunicazione tra mente e corpo, affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano. Le tensioni possono essere superate attraverso stimoli tattili sul corpo, tenendo conto dell’unicità dell’individuo come insieme di energie, emozioni, razionalità e sentimenti. In questo modo l’energia viene risvegliata e innesca un naturale processo di guarigione e di rinnovata vitalità. Il massaggio olistico è un tipo di trattamento che agisce sui meridiani energetici, combinando diverse tecniche di massaggio e integrando terapie naturali con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico. Il trattamento è personalizzato in base alle esigenze specifiche della persona affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano.

Massaggio Stone Therapy

E’ una terapia olistica che utilizza delle pietre come fonte di guarigione e benessere.
Le proprietà curative delle pietre derivano da civiltà antiche come Aztechi ed Egizi.
La particolarità del massaggio è quella di unire l’uso delle pietre con fondamenti di medicina Ayurveda indiana. Ha effetti benefici non soltanto sul corpo, ma anche sulla mente andando a stimolare i centri energici vitali meglio conosciuti come Chakra.

Riflessologia Plantare

E’ una tecnica curativa che prevede delle microstimolazioni mirate sulla pianta del piede con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi che hanno sede in altre parti del corpo. Il concetto di fondo della riflessologia plantare è che a determinate zone del piede corrispondono precisi organi, strutture nervose, articolazioni, etc.

Terapia del Dolore

Gli strumenti a disposizione, secondo il tipo di patologia, sono :

  • Mesoterapia
  • Agopuntura
  • Infiltrazioni
  • Hydroforesi
  • Neural terapia
  • Tecar
  • Ultrasuoni
  • Ionoforesi
  • Magnetoterapia
  • Tens

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form e ti risponderemo nel minor tempo possibilie.


Indirizzo:

Piazza Indipendenza, 13
Monterotondo 00015 Roma

Telefono:

06 90 62 66 88

Cellulare:

328 83 11 662
333 46 34 129